E se provassimo a metterci tutti assieme a camminare in senso antiorario, riusciremo a far tornare indietro il tempo e riuscire a sistemare le cose?
Se inventassimo uno spray, in una bomboletta che rispetti l'ozono chiaramente, che faccia diventare tutte le persone più buone, cambierebbe il mondo, o magari ci si annoierebbe?
Facciamo sparire i soldi, non ci sarebbe più l'eterna questione tra l'avere o essere, sarebbe solo essere?
Come è possibile che quando si va al supermercato, si trovino prodotti bio e prodotti normali, se quelli normali, che abbiamo usato finora sono merda, perché ce li hanno sempre venduti?
Io devo mangiare, ma se non ho abbastanza soldi è giusto che non mi possa permettere cose sane?
Perché ci sono persone al mondo che fanno un sacco di donazioni, e poi non pagano il giusto chi lavora per loro?
Siamo persone, o solo probabili clienti?
Ci rendiamo conto che siamo solo di passaggio in questo mondo, e che come ho già detto, non dobbiamo lasciare troppe tracce del nostro passaggio?
La natura soffre, scrissi tanti anni fa, ma purtroppo non è ancora guarita, il problema è non diventi un malato terminale.
Adesso vi lascio il tempo di pensarci e di darmi le risposte a breve, mi raccomando!
Riuscirà il nostro eroe a scrivere quel libro, in cantiere da tanti anni? Parole, opere ed ammissioni, pensierini e curiosi aneddoti, in poche parole: stupidaggini.
lunedì 15 luglio 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Orizzonte
...Ora la corrente sembra sempre più forte, e il livello del mare sembra diminuire, e io sto viaggiando velocemente verso... Verso non so c...
-
Mi ricordo che da giovane avevo l'avvenire davanti, poi cambiai letture.
-
Certe sere, certi incontri sono magici. Ci si trova, ci si incontra così, senza sapere nulla l'uno dell'altra, si crea un'atmos...
Nessun commento:
Posta un commento