Lo sciupa femmine ( parte seconda )
Lo sciupa femmine faceva il dj, più che farlo come mestiere, si divertiva a lavorare in radio, più che lavorare, si divertiva a mettere su dichi e a diffondere la sua fede nel rock via etere.
Mettere su dichi portati da casa, perché la sua radio trasmetteva per la maggior parte "lissio", e per lui non c'erano soldi per acquistare dischi.
Lo sciupa femmine, come tutti gli eroi, aveva il suo fidato scudiero, che l'accompagnava anche in questa avventura, rispondendo al telefono e raccogliendo le richieste che arrivavano.
Non vi dico cosa usciva dalle richieste fatte in inglese: lo scudiero sì conosceva un pò di inglese, ma capire cosa gli veniva detto al telefono e poi chiedere allo sciupa femmine se era tra i dischi in dote, mentre lo sciupa femmine, senza mai aver studiato un'acca di inglese, doveva riuscire a interpretare la richiesta e capire se la poteva esaudire era tutta una commedia, per cui " abbiamo gli appes?", che poi erano gli Accept, " e i menomal", che erano i Manowar.
Ma tant'è, ci si divertiva lo stesso.
La cosa bella erano le ragazze che chiamavano, i dj fanno sempre la loro porca figura, tra le tante ci fu Donatella che insistette tanto per far conoscere i suoi amici che avevano un gruppo, che alla fine dovette cedere ed andare al concerto.
" Mi raccomando, ti aspetto sabato sera, non vedo l'ora di conoscerti."
Sabato sera, vestito in borghese, lo sciupa femmine si reca col suo fedele scudiero all'appuntamento.
Non c'è molta gente in giro, il gruppo che sta provando e alcuni supporter.
Seduti su un divanetto ci si guarda attorno cercando Donatella, che ad un tratto compare, o meglio abbordata si svela.
Classica rockettara, tutta vestita di jeans, alla classica domanda: "come ti chiami", lei risponde " Donatella", "Donatella e poi?", " Donatella cazzi miei"!...
Fine della seconda parte
Riuscirà il nostro eroe a scrivere quel libro, in cantiere da tanti anni? Parole, opere ed ammissioni, pensierini e curiosi aneddoti, in poche parole: stupidaggini.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I paesaggi del cuore
I paesaggi del cuore ... eppure non conservo grandi ricordi di chi ci abitava, però quel luogo mi è rimasto nel cuore! Si usciva dalla ca...
Nessun commento:
Posta un commento