Come tante volte, che ti trovi li a scrivere, senza sapere cosa vorresti dire, ma hai dentro qualcosa che deve per forza uscire.
E parti a scrivere, a buttare giù frasi, butti giù parole, un ricamo, un collage, tante tessere per formare un puzzle, un disegno, qualcosa che esce, come esce una scultura da un pezzo di marmo, o da un ciocco di legno, e ti chiedi dov'è nascosto tutto questo, o da cosa nasce questa esigenza, ma scrivi.
E scrivi, e parli di cose, e parli di persone, parli di sogni, parla di cose che hai vissuto, o cose che nascono dalla tua fantasia, ma scrivi!
Riuscirà il nostro eroe a scrivere quel libro, in cantiere da tanti anni? Parole, opere ed ammissioni, pensierini e curiosi aneddoti, in poche parole: stupidaggini.
giovedì 13 febbraio 2020
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Orizzonte
...Ora la corrente sembra sempre più forte, e il livello del mare sembra diminuire, e io sto viaggiando velocemente verso... Verso non so c...
-
Mi ricordo che da giovane avevo l'avvenire davanti, poi cambiai letture.
-
Certe sere, certi incontri sono magici. Ci si trova, ci si incontra così, senza sapere nulla l'uno dell'altra, si crea un'atmos...
Nessun commento:
Posta un commento