martedì 31 dicembre 2019

Sardegna

Tra le tante storie che vi ho raccontato, non mi ricordo se vi ho mai parlato di Stella.
Stella fu il mio souvenir della Sardegna.
Andammo in vacanza, mia moglie ed io, il primo anno di matrimonio, perché non si sa mai se poi arrivano i figli, in un agriturismo, vicino a Cagliari.
Premetto noi siamo amati degli animali, ed avevamo già due cani presi al canile.
Arrivati abbiamo visto cinque batuffoli bianchi che giravo per il cortile, e la mamma più in la, sciupata per la cucciolata.
Dei cinque c'erano tre maschi ed erano stati già destinati a fare i pastori, e due femmine, una più grande, ed una più piccola e timida, ed era lei: Stella.
Ah dimenticavo, erano pastori maremmani, non so se puri, ma a noi che ce fregava.
Stella, visto che avevamo dimostrato subito un interesse per lei, piano piano si faceva accarezzare, e perdeva appena un pò di timidezza.
Alla vista del nostro interesse, il proprietario dell'agriturismo, ci chiese se ce la volevamo portare a casa, era troppo piccola e aveva già visto che non era utile in campagna, ah dimenticavo, li avevano già altri due maschi, uno a guardia dei maiali, e l'altro a guardia delle pecore; vai a trovarlo, li in mezzo.
Abbiamo avuto una settimana per decidere, e tra vari tentennamenti, riflessioni e ricerche per capire come poterla portare a casa, eravamo in aereo, alla fine abbiamo deciso: sarebbe tornato con noi!
Povera Stella, a due mesi, e in un giorno solo si è fatta auto fino all'aeroporto, aereo, pulmino dall'aeroporto al parcheggio, e auto dal parcheggio a casa, e senza nessuna conseguenza, tra l'altro.
Stella restò con noi quindici anni...stupenda!

Nessun commento:

Posta un commento

I paesaggi del cuore

  I paesaggi del cuore ... eppure non conservo grandi ricordi di chi ci abitava, però quel luogo mi è rimasto nel cuore! Si usciva dalla ca...