Lo sfigatello.
Lo sfigatello, così mi piaceva farmi chiamare.
Non sono mai stato troppo propenso a credere nella sfiga, o meno volgarmente nella sfortuna, ma una serie di avvenimenti negativi, mi fecero quasi ricredere.
Un giorno comprai un doppio lp, sono 2 vinili per voi dell'epoca moderna, ma una volta portato a casa, mi accorsi che erano tutti e due uguali, praticamente come mi dissero poi in negozio, una cosa che capita una volta su un milione.
Come regalo per la mia promozione, e con i soldi ricevuti con lo stipendio per il lavoro fatto durante l'estate, decisi di prendermi un bell'impianto stereo portatile, e immaginate come mai, ma anche qui un caso su un milione, dovetti farmelo cambiare.
Ad una pesca di beneficenza, il premio più ambito era una bellissima bicicletta, aveva il numero 1000, io pescai il 999 ed il 1001.
Alla visita di leva dovetti recarmi all'ospedale per una visita di controllo agli occhi, la visita che di solito durava 3 giorni, per me fu di 8 giorni, con l' esito che di 13 persone in attesa si diffuse la notizia che 12 erano riformati e un unico abile, chi fu l'unico abile?
Riuscirà il nostro eroe a scrivere quel libro, in cantiere da tanti anni? Parole, opere ed ammissioni, pensierini e curiosi aneddoti, in poche parole: stupidaggini.
domenica 16 giugno 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I paesaggi del cuore
I paesaggi del cuore ... eppure non conservo grandi ricordi di chi ci abitava, però quel luogo mi è rimasto nel cuore! Si usciva dalla ca...
Nessun commento:
Posta un commento