Le Femmine ( luoghi comuni )
L'esemplare femminile della razza umana raramente si muove da sola, solitamente si muove in gruppo da minimo 2 elementi, non si sa mai, se deve andare in bagno, almeno ci sia qualcuno di guardia.
Studiandole si nota la loro capacità, quando sono gruppo, di parlare tutte assieme, senza ascoltare mai, apparentemente, ciò che stanno dicendo.
Di solito portano borse talmente grandi dove non riescono trovare mai ciò che serve, ma sempre qualcosa che pensavano aver perso; rinuncia a chiamarle al cellulare quando sono in giro, perché è l'ultima cosa da trovare nelle borsa.
Se vedi una femmina con la porta davanti a te alla cassa del supermercato, se non hai pazienza, cambia subito cassa, depositerà un prodotto alla volta sul rullo, usando la mano destra, perché nel braccio sinistro ci sarà infilata la borsa.
Sono le peggiori critiche sia per se stesse, che per gli altri esemplari della loro specie, guarda com'è vestita quella, le altre hanno sempre troppo trucco, gonne troppo corte, troppo scollate, insomma troppo tutto.
Sono sempre troppo grasse, non hanno mai nulla da mettersi, una passione tremenda per acquistare quel capo che non metteranno mai, scarpe nuove da acquistare, perché le altre sono sempre troppo vecchie, troppo estive o troppo invernali, hanno troppo tacco o troppo poco.
Prendono riviste che guardano senza leggere, basterebbe mettere solo delle figure.
Mi sa che non ci fossero loro non ci sarebbero più aziende al mondo: guardate le pubblicità, hanno bisogno di tutto, dalla pastiglia per il gonfiore, al profumo acchiappa maschi, un igiene intima da far invidia ad un giardino in fiore, acque miracolose da bere, prodotti per ogni parte del corpo, sembra quasi che abbiano tutte le magagne del mondo contrariamente all'esemplare maschio (almeno una volta era così, ora anche l'uomo non serve più che puzzi per essere un vero uomo, ma ne parleremo in un'altra sede).
L'esemplare femminile, poi fa mille sforzi per compiacere il maschio della sua specie: ginnastica per modellare il corpo, yoga per lo spirito, giornate per la remise en forme in spa fornite di ogni cosa potrebbe loro servire, parrucchiere ed esperti per il trucco, personal trainer, personal shoppers, solo che dopo magari non trovano il tempo da passare col proprio maschio.
L'esemplare femminile però, dopo tutto questo parlarne male, mi attira tantissimo, e mi piace studiarlo, guardare le mille sfaccettature del carattere, cercare di capirla, anche se l'umore di una donna è abbastanza mutevole.
Una cosa difficile da capire per l'esemplare maschio è appunto la continua variazione di umore, non sei mai sintonizzato con quel che dovresti essere per lei.
La femmina comunque è bella così come la vedi, poi non occorre che te la vai a cercare, non sei obbligato a portartela in casa, non è mica un cane, che lo puoi abbandonare in autostrada, perché capita che lei ti ritorni a casa, e poi li sono mazzate.
Ricorda che una volta te la sei presa in casa, non è che diventi cosa tua e faccia parte del mobilio, è pur sempre un'altro esemplare della razza umana.
Poi per finire, per fortuna ci sono anche le femmine, altrimenti ci toccherebbe parlare solo di calcio.
Riuscirà il nostro eroe a scrivere quel libro, in cantiere da tanti anni? Parole, opere ed ammissioni, pensierini e curiosi aneddoti, in poche parole: stupidaggini.
domenica 9 giugno 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I paesaggi del cuore
I paesaggi del cuore ... eppure non conservo grandi ricordi di chi ci abitava, però quel luogo mi è rimasto nel cuore! Si usciva dalla ca...
Nessun commento:
Posta un commento