Ho trovato, nel classico cassetto dei ricordi, il mio primo diario, quaderno di poesie, ve lo propongo così come l'ho scritto.
Le mie poesie ( diario di un timido)
Ho voluto raccogliere in questo quaderno le mie poesie, quattro parole uscite dal cuore e messe in versi, qualcosa di molto semplice, qualcosa che mi ha accompagnato dai 15 anni in su, dalla prima cotta in poi.
Ho voluto raccogliere tutte le mie poesie, alcune nate così per caso, nate in seguito ad un sentimento che è durato un momento, nate grazie ad un pò di allegria, così per magia, altre nate con lo sforzo di scrivere per qualcosa o qualcuno, nate con lo sforzo che dimostrano tra le parole.
Tutto questo ho voluto raccoglierlo per lasciarlo a chi lo volesse leggere, per dare loro la prova che non sono i soli ad avere questi problemi, per dimostrare che non sono i soli a veder cadere le sicurezze della fanciullezza, per passare ad una situazione in cui padrona è l'incertezza, una situazione che passerà, e che verrà ricordata con un senso di nostalgie tempo futuro.
Questo diario è per te.
Notte stellata
Notte stellata, il dolce sogno
di una ragazza innamorata.
Notte di stelle, in cui due innamorati
cercano di scoprire le più belle.
Dolce notte stellata, ci sei ancora, anche se
la povera città si è già addormentata.
Autocritica
Forse un pò banale...
... io scrittore sentimentale.
Scrittore che scrive col suo cuore
dolci parole d'amore.
Riuscirà il nostro eroe a scrivere quel libro, in cantiere da tanti anni? Parole, opere ed ammissioni, pensierini e curiosi aneddoti, in poche parole: stupidaggini.
giovedì 13 giugno 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I paesaggi del cuore
I paesaggi del cuore ... eppure non conservo grandi ricordi di chi ci abitava, però quel luogo mi è rimasto nel cuore! Si usciva dalla ca...
Nessun commento:
Posta un commento