mercoledì 12 giugno 2019

Interessante

Cosa rende interessante ciò che si scrive?
Qual'è la cosa che può attirare il lettore?
Per attirare un maschio non occorre scrivere su un blog, basta solo qualche immagine scollacciata, per attirare una donna, basterebbe scrivere del gossip.
Ma siamo solo a questi livelli?
Non ci sono altre cose da dire?
Basta guardarsi un pò attorno per capire che ci sono mille altre cose di cui parlare.
Parliamo di amore, di amore quello vero, di amore per le persone, per gli animali o amare una vacanza, che ne so, un tramonto in riva al mare, un silenzio sulla sommità di una montagna, la pace che si ritrova in certi luoghi.
Amo passeggiare, amo leggere un libro, amo vedere un film, amo scrivere, amo passare del tempo con te a parlare e a ridere come degli stupidi per cazzate.
Amo quando siamo seduti al tavolo di un ristorante, e mentre gli altri commensali sono in silenzio e magari stanno guardando il telefono, noi siamo li a ridere.
Per cosa poi, per come ci va a volte avremmo più cose per cui piangere, che cose per cui ridere; ma tanto noi siamo stupidi e ridiamo.
Amo quando posso farti una sorpresa, magari un piccolo viaggio, un mazzo di fiori, un paio di scarpe nuove.
Che poi quello che scrivo magari è rivolto solo a una persona, ma basta che tu ritrovi un attimo incutesti post, o magari ti ho aiutato per un secondo a volare via con la fantasia, e allora vale la pena di scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento

I paesaggi del cuore

  I paesaggi del cuore ... eppure non conservo grandi ricordi di chi ci abitava, però quel luogo mi è rimasto nel cuore! Si usciva dalla ca...