venerdì 31 maggio 2019

Single parte seconda

Della mia prima esperienza da single, parte seconda.
Cosa stavo raccontando, ah si, stavo per andare a prendere la morosa, quando vedo in lontananza dei nuvoloni in agguato, meglio se comincio a chiudere gli scuri.
Il tempo di pensare, di aprire la porta che da in giardino e un boato fortissimo, una luce accecante non lontano da casa, rumori di vetri rotti e di disastri vari, provenienti dall'interno.
Rientro e mi sono guardato intorno, un campo di battaglia.
Mi si è scaricato un fulmine lungo il cavo telefonico.
Correva dietro un pensile in cucina, si è scardinata l'antina e sono caduti i piatti.
Di un servizio da 6 ne ho salvati 5, si sono rotti vetri delle finestre, tutto quello di elettrico che avevo in casa, da ultimo, ma non meno importante, è scesa tutta la fuliggine dal caminetto che avevo in cucina, immaginate la scena, na catastrofe, da dove ricominciare?
E il cane?
Povero, anche se non ci sentiva troppo, aveva 8 anni, ha preso una grossa paura, tanto che l'ho ritrovato nascosto sotto un tavolino di cristallo, che lo conteneva appena.
Alla fine qualcuno mi disse che ero fortunato, perché un fulmine si scarica nello stesso punto, ogni 50 anni, fortunato?

Nessun commento:

Posta un commento

I paesaggi del cuore

  I paesaggi del cuore ... eppure non conservo grandi ricordi di chi ci abitava, però quel luogo mi è rimasto nel cuore! Si usciva dalla ca...