Della mia prima esperienza da single.
In un certo momento della vita cominciano le grandi decisioni, stare eternamente a vivere con i genitori, sposarsi, o andarsene a vivere da soli?
per me cominciò un pò tutto per scherzo, o magari per vedere se la mia lei mi seguiva nella mia nuova vita.
Il fatto di scegliere di vivere da solo era una scusa per vedere se lei sarebbe venuta a stare con me.
Risposi ad un annuncio, la casa era una classica casa da single, spartana, senza il minimo comfort, difficilmente raggiungibile in auto, insomma la classica casa da eremiti.
Però il posto era splendido, in collina dietro il parco di una villa palladiana, circondata dal verde.
Fatto l' affare cominci tutte le operazioni per trasferirmi, tra musi lunghi di mia madre," se te ne vai vuol dire che qui non stai bene", perché bisogna lasciare la casa paterna solo se ci si sposa, ol massimo se si muore.
Ma non ti preoccupare mamma, stavo troppo bene a casa, servito e riverito, mi sembrava di essere un pascià!
Comunque, finisco il mio trasloco, mi sono preso un cane, tanto per non essere solo come un cane, ma solo con un cane, finalmente arriva sabato e posso godermi il fine settimana nella mia nuova casa.
Stavo preparandomi per andare a prendere la morosa, quando...
Riuscirà il nostro eroe a scrivere quel libro, in cantiere da tanti anni? Parole, opere ed ammissioni, pensierini e curiosi aneddoti, in poche parole: stupidaggini.
giovedì 30 maggio 2019
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I paesaggi del cuore
I paesaggi del cuore ... eppure non conservo grandi ricordi di chi ci abitava, però quel luogo mi è rimasto nel cuore! Si usciva dalla ca...
Nessun commento:
Posta un commento